DELIVERY INFORMATION: ORDERS OF OVER €100 ARE DISPATCHED VIA DHL ON MONDAYS / TUESDAYS / THURSDAYS
+ Filtri
Nuova Ricerca
Filtri
Disponibile Parole esatte Solo nel titolo
e-shopCaricamento...
QualitàCaricamento...
PrezzoCaricamento...

Live auction - bca_568683 - CARLO MAGNO Denier

CARLO MAGNO Denier q.SPL
Devi Sign-in ed essere un offerente approvato fare un'offerta, Login per fare offerte. Conti sono soggetti ad approvazione e di approvazione sono raggiunti entro 48 ore. Non aspettare fino al giorno di una vendita si chiude per registrarti.Confermando la tua offerta su questo oggetto ti impegni ad un contratto legalmente vincolante per l'acquisto di questo prodotto e fare clic su «offerta» costituisce accettazione dei termini di utilizzo de live auctions cgb.fr. Offerta deve essere collocato in euro gli importi interi vendita only.The si chiuderà al momento sulla descrizione dell'oggetto, eventuali offerte pervenute al sito dopo l'orario di chiusura non verranno eseguite. Volte transmition possono variare e le offerte potrebbero essere respinto se si attende per gli ultimi secondi. Per ulteriori informazioni ckeck le FAQ Live auction.

Le offerte vincenti saranno sottomesse ai 12% per spese di compartecipazione alla vendita..
Valutazione : 7 500 €
Prezzo : no offerta
Offerta maxima : no offerta
Data di fine vendita : 10 marzo 2020 16:09:38
Tipo : Denier
Data: n.d.
Nome della officina / città: Saint-Martin de Tours
Metallo : argento
Diametro : 17,5 mm
Asse di coniazione : 11 h.
Peso : 1,14 g.
Grado di rarità : R3
Commenti sullo stato di conservazione:
Exemplaire sur un flan assez large et légèrement irrégulier. Exemplaire recouvert d’une patine grise hétérogène
N° nelle opere di riferimento :

Diritto


Titolatura diritto : CARO/LVS .
Descrittivo diritto : en deux lignes cantonnée de trois besants.
Traduzione diritto : (Charles).

Rovescio


Titolatura rovescio : SCI MARTINIS.
Descrittivo rovescio : en deux lignes dans le champ.
Traduzione rovescio : (Saint-Martin).

Commento


Type monétaire particulièrement rare dont un exemplaire a été trouvé au XIXe siècle sur la commune de Beaumont-en-Véron (Indre-et-Loire). Comme pour l’exemplaire de Beaumont-en-Véron, ce denier présente trois besants au droit. Le besant toutefois étant placé sur l’exemplaire de Beaumont-en-Véron sous le VS est ici placé sous le LV de CAROLVS.

Cronistoria


Charles HO DETTO "Carlo Magno"

(24/09/768-28/01/814)

Carlo divenne re nel 768 alla morte del padre Pipino e ha condiviso il regno con il fratello Carlomanno (768-771), sotto l'occhio vigile della madre Berthe con piedi grandi. Carlo Magno morì nel 771. Da 773 affronta Charles Lombard regno e catturato Pavia il prossimo anno detronizzare Didier. Egli fu incoronato re dei Longobardi e conferma la donazione di Costantino a Roma. La prima spedizione in Spagna nel 778 si è conclusa con un fallimento (Roncisvalle). Nel 781 nominò Pipino Re d'Italia e Luigi, re di Aquitania. Nel 788 egli annessa Baviera presentata dopo il Duca. Egli conduce una grande crociata contro i Sassoni tra 782 e 803. Recente convertito al cristianesimo. 25 dicembre 800 fu incoronato imperatore a Roma da papa Leone III, ma non è stato fino 812 che il titolo è riconosciuto da Michael I (811-813) di Bisanzio. Charles, già invecchiato, vuole risolvere i suoi beni tra i suoi tre figli, ma Pipino e Carlo precedono la morte. Nel 814, fu Luigi che eredita l'impero unificato da Carlo Magno.

Se usi cgbfr.it, accetti il modo in cui usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza.

x
Would you like to visit our site in English? www.cgbfr.com