+ Filtri
Nuova Ricerca
Filtri
Disponibile Parole esatte Solo nel titolo
e-shopCaricamento...
QualitàCaricamento...
PrezzoCaricamento...

E-auction 520-435569 - fjt_03153 - PONTS ET CHAUSSÉES COMPAGNIE DES CANAUX DE PARIS 1818

PONTS ET CHAUSSÉES COMPAGNIE DES CANAUX DE PARIS MS
Devi Sign-in ed essere un offerente approvato fare un'offerta, Login per fare offerte. Conti sono soggetti ad approvazione e di approvazione sono raggiunti entro 48 ore. Non aspettare fino al giorno di una vendita si chiude per registrarti.Confermando la tua offerta su questo oggetto ti impegni ad un contratto legalmente vincolante per l'acquisto di questo prodotto e fare clic su «offerta» costituisce accettazione dei termini di utilizzo de e-auctions cgb.fr. Offerta deve essere collocato in euro gli importi interi vendita only.The si chiuderà al momento sulla descrizione dell'oggetto, eventuali offerte pervenute al sito dopo l'orario di chiusura non verranno eseguite. Volte transmition possono variare e le offerte potrebbero essere respinto se si attende per gli ultimi secondi. Per ulteriori informazioni ckeck le FAQ.

SENZA COSTI PER GLI ACQUIRENTI.
Valutazione : 130 €
Prezzo : 87 €
Offerta maxima : 92 €
Data di fine vendita : 03 aprile 2023 19:13:20
partecipanti : 6 partecipanti
Tipo : COMPAGNIE DES CANAUX DE PARIS
Data: 1818
Metallo : argento
Grado di rarità : R2
N° nelle opere di riferimento :
F.  -  Florange 421 var

Diritto


Titolatura diritto : LIBRATA DITAT ET ORNAT À L'EXERGUE : VRCA PARISIOS DEDVCTA.
Descrittivo diritto : La rivière Seine, représentée, comme Léda, accompagnée d'un cygne, assise à droite, couronnée de roseaux. A ses pieds, une urne, une proue de navire, des batiments (la Conciergerie?) et un pont (acqueduc?).
Traduzione diritto : Elle nivelle, enrichit et orne ; L'Ourcq amené à Paris.

Rovescio


Titolatura rovescio : COMPAGNIE DES CANAUX DE PARIS ; LOI DU 20 MAI 1818 ; G.J.G. CHABROL PREFET DE LA SEINE.
Descrittivo rovescio : Couronne de roseaux.

Commento


Florange ne connait ce jeton qu'en bronze et donne pour premier mot de la légende du droit Libertat et non Librata.

Cronistoria


PONTS ET CHAUSSÉES

La monarchia francese aveva da tempo accarezzato il progetto di garantire la costruzione di strade che di solito rientravano nella competenza di autorità locali, province, signori o comunità.. Per motivi essenzialmente economici, il progetto si concretizzò solo nel 1716 con la creazione di un corpo gerarchico, sul modello del corpo del genio militare, preposto alle fortificazioni, che era stato organizzato circa venticinque anni prima.. Inizialmente il corps des Ponts et Chaussées comprendeva un ispettore generale, un primo ingegnere architetto, tre ispettori generali e ventuno ingegneri, che dovevano progettare e costruire strade e strutture ingegneristiche con sub-ingegneri reclutati dalle loro cure. Il compito loro affidato corrisponde a un cambiamento significativo nelle priorità dello Stato. Nel 1716, Luigi XIV era morto da quasi un anno, lasciando la Francia sfinita da lunghi anni di guerra. Le preoccupazioni per la grandezza militare sono quasi immediatamente seguite dalla ricerca del potere economico che deve essere raggiunto facilitando il commercio attraverso infrastrutture di trasporto più numerose e più sicure.. Offrendo possibilità di servizi più ramificate rispetto a fiumi e canali, le strade saranno oggetto di ripetuti investimenti da parte dello Stato, consentendo agli ingegneri dei ponti di apparire come i servitori privilegiati dei suoi piani economici.. Testo tratto dall'ottimo: http://www. enpc. fr/insegnamenti/Picon/CorpsPC. html.

cgb.fr uses cookies to guarantee a better user experience and to carry out statistics of visits.
To remove the banner, you must accept or refuse their use by clicking on the corresponding buttons.

x
Voulez-vous visiter notre site en Français https://www.cgb.fr