+ Filtri
Nuova Ricerca
Filtri
Disponibile Parole esatte Solo nel titolo
e-shopCaricamento...
QualitàCaricamento...
PrezzoCaricamento...

Live auction - fme_470720 - HENRI III - ORDRE DU SAINT-ESPRIT Médaille de l’ordre du Saint-Esprit

HENRI III - ORDRE DU SAINT-ESPRIT Médaille de l’ordre du Saint-Esprit q.SPL
Devi Sign-in ed essere un offerente approvato fare un'offerta, Login per fare offerte. Conti sono soggetti ad approvazione e di approvazione sono raggiunti entro 48 ore. Non aspettare fino al giorno di una vendita si chiude per registrarti.Confermando la tua offerta su questo oggetto ti impegni ad un contratto legalmente vincolante per l'acquisto di questo prodotto e fare clic su «offerta» costituisce accettazione dei termini di utilizzo de live auctions cgb.fr. Offerta deve essere collocato in euro gli importi interi vendita only.The si chiuderà al momento sulla descrizione dell'oggetto, eventuali offerte pervenute al sito dopo l'orario di chiusura non verranno eseguite. Volte transmition possono variare e le offerte potrebbero essere respinto se si attende per gli ultimi secondi. Per ulteriori informazioni ckeck le FAQ Live auction.

Le offerte vincenti saranno sottomesse ai 12% per spese di compartecipazione alla vendita..
Tipo : Médaille de l’ordre du Saint-Esprit
Data: 1579
Metallo : bronzo
Diametro : 40,5 mm
Peso : 34,91 g.
Orlo : lisse
Marchio : sans poinçon
Commenti sullo stato di conservazione:
Patine hétérogène avec une tache sombre au revers. Légère usure sur les points hauts des reliefs de l’avers

Diritto


Titolatura diritto : INTEVERE - CHRISTVS / 1579.
Descrittivo diritto : Henri III assis sur un trône, vêtu du manteau royal et portant le collier de l’ordre du Saint-Esprit ; au-dessus de sa tête, la colombe du Saint-Esprit sortant des nuages ; le roi reçoit le serment d’un nouveau chevalier, agenouillé à gauche entre le prévôt, qui lui présente l’Évangile sur lequel il doit jurer, et le grand trésorier, qui lit les statuts de l’ordre ; le champ est semé de langues de feu..

Rovescio


Titolatura rovescio : .HENRI. / III. DE CE. NOM. / ROY. DE. FRAN. ET / DE. POL. AVTHEVR / ET. SOVVERAIN / DE. L’ORDRE DES / CHEVALIERS / DV. S. ESPRIT / .1579..
Descrittivo rovescio : Légende en 9 lignes dans une couronne de lauriers.

Commento


Cette médaille est certainement postérieure à l’année 1579, et a peut-être été frappée au XVIIe ou au XVIIIe siècle.

Cronistoria


HENRI III - ORDINE DELLO SPIRITO SANTO

L'Ordine dello Spirito Santo è stato creato nel dicembre del 1578. E 'stato creato dal desiderio di Enrico III raggruppate intorno a sé un nucleo di gentiluomini dedicati e su cui poteva contare contro la Lega. Il re era il grande maestro di questo ordine sono stati un centinaio di cavalieri, chierici e comandanti più recenti su quattro ufficiali: un cancelliere, Provost, un grande tesoriere e impiegato. I Cavalieri dell'Ordine dello Spirito Santo fosse lo stesso tempo dei cavalieri dell'ordine di Saint-Michel. La Croce dell'Ordine è stata sospesa da un nastro blu, da cui il nome di nastri azzurri dato ai Cavalieri dello Spirito Santo. Il Delfino di Francia e figlio erano cavalieri destro dello Spirito Santo alla nascita. Il nome dello Spirito Santo era dato in commemorazione del fatto che l'elezione di Enrico III al trono di Polonia, e la sua ascesa al trono di Francia sono stati entrambi è arrivato il giorno di Pentecoste.

Se usi cgbfr.it, accetti il modo in cui usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza.

x
Would you like to visit our site in English? www.cgbfr.com