Your browser does not support JavaScript!
+ Filtri
Nuova Ricerca
Filtri
Disponibile Parole esatte Solo nel titolo
e-shopCaricamento...
QualitàCaricamento...
PrezzoCaricamento...

Live auction - fco_501058 - GUINÉE - LABÉ Module de 5 francs 1894

GUINÉE - LABÉ Module de 5 francs 1894  q.SPL
Devi Sign-in ed essere un offerente approvato fare un'offerta, Login per fare offerte. Conti sono soggetti ad approvazione e di approvazione sono raggiunti entro 48 ore. Non aspettare fino al giorno di una vendita si chiude per registrarti.Confermando la tua offerta su questo oggetto ti impegni ad un contratto legalmente vincolante per l'acquisto di questo prodotto e fare clic su «offerta» costituisce accettazione dei termini di utilizzo de live auctions cgb.fr. Offerta deve essere collocato in euro gli importi interi vendita only.The si chiuderà al momento sulla descrizione dell'oggetto, eventuali offerte pervenute al sito dopo l'orario di chiusura non verranno eseguite. Volte transmition possono variare e le offerte potrebbero essere respinto se si attende per gli ultimi secondi. Per ulteriori informazioni ckeck le FAQ Live auction.

Le offerte vincenti saranno sottomesse ai 12% per spese di compartecipazione alla vendita..
Tipo : Module de 5 francs
Data: 1894
Quantità coniata : -
Metallo : argento
Titolo in millesimi : 950 ‰
Diametro : 37 mm
Asse di coniazione : 12 h.
Peso : 24,98 g.
Orlo : lisse/ ARGENT 950 M/M
Marchio : losange ARGENT 950 M/M en creux
Grado di rarità : R2
Commenti sullo stato di conservazione:
La monnaie est frappée sur un flan légèrement voilé et présente une légère usure et des coups sur la tranche. Elle est couverte d’une patine de collection ancienne
N° nelle opere di riferimento :

Diritto


Titolatura diritto : KAHEL À L'EXERGUE.
Descrittivo diritto : Lion passant à gauche ; au-dessus, un croissant.

Rovescio


Titolatura rovescio : 25 GR. A./ 1894.
Descrittivo rovescio : Inscription arabe dans un cartouche.

Commento


Ces pièces ne furent pas officiellement mises en circulation. Pour le module de la pièce de 5 francs, il y a trois modèles différents : deux au millésime de 1879, le troisième de 1894 (notre pièce). Ils présentent tous un lion surmonté d'un croissant au droit. Il semblerait que l'inscription au revers puisse se traduire par Sanderval.
Un exemplaire de qualité équivalente a été vendu 4400 euros hors frais en 2015 dans une vente “International Coin Exchange Ldt”.

Cronistoria


GUINEA - Labe

Il Labe, che si trova sul pianoro di Fouta popolato da Dailonke, deve il suo nome al capo di questa tribù, Manga Labe re nel XVIII secolo. La regione, situata all'ingresso del Golfo di Guinea, era di primaria importanza economica per le barche che sono venuti per fare rifornimento prima di iniziare gli incroci nelle Americhe durante il commercio triangolare. Un protettorato francese è stato stabilito in Fouta Djallon nel 1881. Tra il 1877 e il 1898, Aimé Olivier de Sanderval si diresse verso la casa Pastre Marsiglia, come molti contatori sulla costa che sul pianoro. Ha ottenuto nativi della zona che riconoscono come leader sovrani di Labe. Si comportava come uno scricciolo locale, ma non è mai stata riconosciuta dalla Francia. I francesi occuparono il Labe del 1896 e del territorio integrazione dell'Africa occidentale francese nel 1899.

Se usi cgbfr.it, accetti il modo in cui usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza.

x
Voulez-vous visiter notre site en Français www.cgb.fr