+ Filtri
Nuova Ricerca
Filtri
Disponibile Parole esatte Solo nel titolo
e-shopCaricamento...
QualitàCaricamento...
PrezzoCaricamento...

Live auction - bgr_569408 - BITHYNIA - REGNO DI BITHYNIA - SOCRATES CHRESTOS Tétradrachme

BITHYNIA - REGNO DI BITHYNIA - SOCRATES CHRESTOS Tétradrachme SPL/MS
Devi Sign-in ed essere un offerente approvato fare un'offerta, Login per fare offerte. Conti sono soggetti ad approvazione e di approvazione sono raggiunti entro 48 ore. Non aspettare fino al giorno di una vendita si chiude per registrarti.Confermando la tua offerta su questo oggetto ti impegni ad un contratto legalmente vincolante per l'acquisto di questo prodotto e fare clic su «offerta» costituisce accettazione dei termini di utilizzo de live auctions cgb.fr. Offerta deve essere collocato in euro gli importi interi vendita only.The si chiuderà al momento sulla descrizione dell'oggetto, eventuali offerte pervenute al sito dopo l'orario di chiusura non verranno eseguite. Volte transmition possono variare e le offerte potrebbero essere respinto se si attende per gli ultimi secondi. Per ulteriori informazioni ckeck le FAQ Live auction.

Le offerte vincenti saranno sottomesse ai 12% per spese di compartecipazione alla vendita..
Tipo : Tétradrachme
Data: an 205
Nome della officina / città: Nicomédie, Bithynie
Metallo : argento
Diametro : 32 mm
Asse di coniazione : 12 h.
Peso : 16,42 g.
Grado di rarità : R2
Commenti sullo stato di conservazione:
Superbe exemplaire sur un flan large et bien centré. Revers de toute beauté qui a conservé une très grande partie de son coupant d’origine. Coin rouillé au niveau du visage (oeil, nez, bouche) mais très beau portrait. Patine grise de collection
N° nelle opere di riferimento :

Diritto


Titolatura diritto : ANÉPIGRAPHE.
Descrittivo diritto : Tête diadémée du roi Nicomède IV à droite.

Rovescio


Descrittivo rovescio : Zeus nu jusqu’à la ceinture, barbu debout à gauche, tenant un sceptre long de main gauche et couronnant le nom de Nicomède de la main droite ; dans le champ à gauche, un petit aigle debout à gauche sur un foudre.
Legenda rovescio : BASILEWS/ EPIFANOUS/ NIKOMHDOU/ ES/ (MATR).
Traduzione rovescio : (du roi lumineux Nicomède an 205).

Cronistoria


Bitinia - UNITED Bitinia - Socrates Chrestos

(93-88 aC)

Socrate è un figlio illegittimo di Nicomede III come suo fratellastro Nicomede IV. Vive in pensione a Cizico e subito riconosce l'adesione di suo fratello. Mentre Nicomede IV sposò Nysa, figlia di Ariarathes VI di Cappadocia e nipote di Mitridate VI del Ponto, Socrate è andato a Nicomedia e denuncia un complotto di Nysa per rovesciare il marito. Nicomede gli concede il titolo di Chrestos (il Buono). L'anno seguente, si recò a Roma per reclamare la sua eredità, viene respinto e poi tornò a Cizico. Dopo incredibili avventure, si ritrova in Mitridate VI del Ponto che aiuta a invadere Bitinia. Nicomede fuggirono e cercheranno giustizia a Roma (91 aC). Nicomede recuperati da Manio Aquilio. Mitridate afferra Cappadocia. Nicomede a capo di un grande esercito fu sconfitto da Mitridate e qu'Aquillius e Cassio. Rifugio Nicomede a Roma. Mitridate VI invade la provincia d'Asia. E si libera di Socrate che non è più di alcuna utilità. La prima guerra mitridatica si concluse con il Trattato di Dardano nell'86 aC.

Se usi cgbfr.it, accetti il modo in cui usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza.

x
Would you like to visit our site in English? www.cgbfr.com