+ Filtri
Nuova Ricerca
Filtri
Disponibile Parole esatte Solo nel titolo
e-shopCaricamento...
QualitàCaricamento...
PrezzoCaricamento...

Live auction - brm_567876 - AUGUSTO Denier

AUGUSTO Denier q.SPL
Devi Sign-in ed essere un offerente approvato fare un'offerta, Login per fare offerte. Conti sono soggetti ad approvazione e di approvazione sono raggiunti entro 48 ore. Non aspettare fino al giorno di una vendita si chiude per registrarti.Confermando la tua offerta su questo oggetto ti impegni ad un contratto legalmente vincolante per l'acquisto di questo prodotto e fare clic su «offerta» costituisce accettazione dei termini di utilizzo de live auctions cgb.fr. Offerta deve essere collocato in euro gli importi interi vendita only.The si chiuderà al momento sulla descrizione dell'oggetto, eventuali offerte pervenute al sito dopo l'orario di chiusura non verranno eseguite. Volte transmition possono variare e le offerte potrebbero essere respinto se si attende per gli ultimi secondi. Per ulteriori informazioni ckeck le FAQ Live auction.

Le offerte vincenti saranno sottomesse ai 12% per spese di compartecipazione alla vendita..
Tipo : Denier
Data: 19 AC.
Nome della officina / città: Colonia Patricia
Metallo : argento
Titolo in millesimi : 950 ‰
Diametro : 18,5 mm
Asse di coniazione : 7 h.
Peso : 3,52 g.
Grado di rarità : R2
Commenti sullo stato di conservazione:
Monnaie idéalement centrée des deux côtés. Joli portrait. Fine usure superficielle. Petite faiblesse sur la couronne au revers. Patine gris foncé
N° nelle opere di riferimento :
Pedigree :
Exemplaire provenant de la collection Jean-Christophe Payen

Diritto


Titolatura diritto : CAESAR - AVGVSTVS.
Descrittivo diritto : Tête nue d'Auguste à droite (O°).
Traduzione diritto : “Cæsar Augustus”, (César auguste).

Rovescio


Titolatura rovescio : OB CIVIS/ SERVATOS .
Descrittivo rovescio : Légende autour une couronne de chêne .
Traduzione rovescio : “Ob Civis Servatos”, (pour avoir sauvé les citoyens).

Commento


Couronne de chêne avec les rubans de la couronne à l’intérieur.

Cronistoria


AUGUSTE

(BC 01/16/27 - 19/08/14 dC) Caius Julius Cæsar Augustus

Augusto dopo Azio e la cattura di Alessandria, è l'unico padrone dell'Impero Romano. Mette i suoi poteri al Senato a 27 e vede il titolo onore di Augusto, dando vita ad un nuovo sistema politico: il Principato. I prossimi 40 anni saranno dedicati a strutturare e consolidare il sistema istituito da Augusto sul piano politico, economico e culturale. Egli è assistito da Agrippa, che divenne suo figlio di sposare sua figlia Giulia prima del 21 J. C-. e gli dà due figlio grande, Caio e Lucio. Purtroppo, Agrippa, amico e doppi muore prima del 12 J. C-. Sul piano militare, è sostenuto da Druso, per primo, seguito da Tiberio, sia figlio di Livia, sua terza moglie. Sul piano culturale, l'arbitro è modalità Patroni mentre Virgilio ricorda attraverso il suo epico dell'Eneide, nuova Iliade e l'Odissea, la mitica nascita di Roma ed esalta le virtù romane. Augusto, con una intelligente attività diplomatica e militare, imposta i calci sul fronte Reno-Danubio, nonostante il disastro di Varo nel 9 dC, grazie a ripetute campagne di Druso e Tiberio, e alla fine del regno di Germanico, figlio di Druso. La relativa pace con i Parti materializzata dal ritorno dei segni e dei prigionieri di Carre (53 J prima. C-. ) Prima 20 J. C-. Questo evento ha un impatto significativo. Augusto anche riorganizzato le province, senatoria e imperiale. Si riserva la somministrazione di Egitto. Gli ultimi venti anni del suo regno sono dedicati a preparare la sua successione. Successivamente prima di Agrippa morì nel 12 J. C-. Druso in 9 prima J. C-. E due grand-figlio, Lucio Caio 2 e 4. Invecchiato 77, Augusto morì a Nola il 19 agosto 14, lasciando il trono a Tiberio, il nuovo marito di Julie, già due volte vedova. Le sue speranze si basano su Agrippa Postumo, mentre Germanico è stato respinto. Dopo la sua morte, fu divinizzato Augusto e Romani danno il nome al l'ottavo mese dell'anno, nel mese di agosto (Augustus).

Se usi cgbfr.it, accetti il modo in cui usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza.

x
Would you like to visit our site in English? www.cgbfr.com