10% / 20% / 30% di sconto su oltre 60.000 monete, medaglie, jetons e banconote
+ Filtri
Nuova Ricerca
Filtri
Disponibile Parole esatte Solo nel titolo
e-shopCaricamento...
QualitàCaricamento...
PrezzoCaricamento...

Live auction - fjt_391825 - DEUXIÈME RÉPUBLIQUE FIN DES POUVOIRS DU GENERAL CAVAIGNAC 1848

DEUXIÈME RÉPUBLIQUE FIN DES POUVOIRS DU GENERAL CAVAIGNAC q.SPL
Devi Sign-in ed essere un offerente approvato fare un'offerta, Login per fare offerte. Conti sono soggetti ad approvazione e di approvazione sono raggiunti entro 48 ore. Non aspettare fino al giorno di una vendita si chiude per registrarti.Confermando la tua offerta su questo oggetto ti impegni ad un contratto legalmente vincolante per l'acquisto di questo prodotto e fare clic su «offerta» costituisce accettazione dei termini di utilizzo de live auctions cgb.fr. Offerta deve essere collocato in euro gli importi interi vendita only.The si chiuderà al momento sulla descrizione dell'oggetto, eventuali offerte pervenute al sito dopo l'orario di chiusura non verranno eseguite. Volte transmition possono variare e le offerte potrebbero essere respinto se si attende per gli ultimi secondi. Per ulteriori informazioni ckeck le FAQ Live auction.

Le offerte vincenti saranno sottomesse ai 18% per spese di compartecipazione alla vendita.
Valutazione : 250 €
Prezzo : no offerta
Offerta maxima : no offerta
Data di fine vendita : 02 maggio 2017 16:52:27
Tipo : FIN DES POUVOIRS DU GENERAL CAVAIGNAC
Data: 1848
Nome della officina / città: s.l.
Metallo : lega
Diametro : 78 mm
Asse di coniazione : 12 h.
Peso : 70,60 g.
Orlo : lisse
Marchio : sans poinçon
Grado di rarità : R1
N° nelle opere di riferimento :

Diritto


Titolatura diritto : AVANT. TERRIBLE ET IMPITOYABLE / PENDANT. SOUMIS ET CONCILIANT / APRÈS. PENSIF ET DÉGOMME..
Descrittivo diritto : Le général Cavaignac debout, une épée dans sa main droite, le bras gauche levé montrant la direction, entre deux canons / Le Général Cavaignac à la rencontre de la bourgeoisie / Le général Cavaignac isolé et pensif, les bras croisés.

Rovescio


Titolatura rovescio : MITRAILLADES. CASEMATES. PONTONS. LE PEUPLE PARISIEN N’OUBLIERA PAS CAVAIGNAC L’AFRICAIN. EN DIX LIGNES : ÉTAT DE SIÈGE / CAVAIGNAC / IMPITOYABLE POUR LES INSURGES / DE JUIN / TRÈS DOUX PENDANT / L’ELECTION A LA PRÉSIDENCE / DE LA RÉPUBLIQUE FRANÇAISE / TRÈS ABATTU APRÈS / INGRATITUDE BOURGEOISE / 1848.

Cronistoria


DEUXIÈME RÉPUBLIQUE

(24/02/1848-2/12/1852)

Durante la rivoluzione del febbraio 1848, Luigi Filippo abdicò in favore del nipote, ma quest'ultimo non fu riconosciuto dalle Camere e, il 24 febbraio, la Repubblica fu proclamata con decreto del governo provvisorio presso il Municipio da Ledru-Rollin e Lamartine. Si forma un governo provvisorio che proclama la libertà del lavoro, l'abolizione della pena di morte in materia politica, il suffragio universale. I laboratori nazionali furono creati nel marzo 1848. Le elezioni legislative inviarono alla Camera una maggioranza di repubblicani moderati. Il comitato esecutivo costituisce il 10 maggio un governo provvisorio, composto da cinque membri: Arago, Garnier-Pagès, Lamartine, Ledru-Rollin, Marie. La chiusura delle officine nazionali provocò tumulti repressi nel sangue dal generale Cavaignac che fu nominato presidente del consiglio. I ribelli vengono giustiziati, imprigionati, deportati. La costituzione della repubblica viene votata il 12 novembre. Luigi Napoleone Bonaparte fu eletto Presidente della Repubblica il 10 dicembre 1848..

cgb.fr uses cookies to guarantee a better user experience and to carry out statistics of visits.
To remove the banner, you must accept or refuse their use by clicking on the corresponding buttons.

x
Voulez-vous visiter notre site en Français https://www.cgb.fr