Your browser does not support JavaScript!
+ Filtri
Nuova Ricerca
Filtri
Disponibile Parole esatte Solo nel titolo
e-shopCaricamento...
QualitàCaricamento...
PrezzoCaricamento...

Live auction - bgr_513728 - SIRIA - REGNO DI SIRIA - TIGRANO Chalque

SIRIA - REGNO DI SIRIA - TIGRANO Chalque q.SPL
Devi Sign-in ed essere un offerente approvato fare un'offerta, Login per fare offerte. Conti sono soggetti ad approvazione e di approvazione sono raggiunti entro 48 ore. Non aspettare fino al giorno di una vendita si chiude per registrarti.Confermando la tua offerta su questo oggetto ti impegni ad un contratto legalmente vincolante per l'acquisto di questo prodotto e fare clic su «offerta» costituisce accettazione dei termini di utilizzo de live auctions cgb.fr. Offerta deve essere collocato in euro gli importi interi vendita only.The si chiuderà al momento sulla descrizione dell'oggetto, eventuali offerte pervenute al sito dopo l'orario di chiusura non verranno eseguite. Volte transmition possono variare e le offerte potrebbero essere respinto se si attende per gli ultimi secondi. Per ulteriori informazioni ckeck le FAQ Live auction.

Le offerte vincenti saranno sottomesse ai 12% per spese di compartecipazione alla vendita..
Tipo : Chalque
Data: c. 89-69 AC
Nome della officina / città: Antioche, Syrie
Metallo : rame
Diametro : 20 mm
Asse di coniazione : 12 h.
Peso : 5,96 g.
Grado di rarità : R1
Commenti sullo stato di conservazione:
Bel exemplaire sur un flan bien centré des deux côtés. Très beau buste de Tigrane ainsi qu’un joli revers à l’usure régulière. Jolie patine vert foncé
N° nelle opere di riferimento :

Diritto


Titolatura diritto : ANÉPIGRAPHE.
Descrittivo diritto : Buste drapé de Tigrane à droite, coiffé de la tiare arménienne orné d’une étoile entre deux aigles ; grènetis circulaire.

Rovescio


Descrittivo rovescio : Tyché d’Antioche assise à gauche sur un rocher, tourelée et drapée, la main droite tendue, tenant une palme de la main gauche ; à ses pieds le dieu rivière Orontes nageant à droite.
Legenda rovescio : BASILE-WS/ BASILEWN/ TIGRANOU/ (TR).
Traduzione rovescio : (le roi des rois Tigrane).

Commento


Ce type semble plus rare que ne le laissent paraître les ouvrages généraux.

Cronistoria


SIRIA - seleucide Unito - Tigrane

(83-69 aC)

Re di Armenia (97-56 avant J.-C.)

I Antiochéens stanco di guerre fratricide che ha opposto Filippo Filadelfo e Antioco X appello al re armeno Tigrane II. Il re di Armenia ha guidato i due concorrenti. Antioco X fuggì a Commagene e Philippe forse è stato ucciso combattendo Tigrane. Areta hanno Damasco. Tigrane alleati con Mitridate VI del Ponto, che era anche suo padre-ereditario nemico dei Romani. In 70 J. C-. , Re del Ponto fu sconfitto da Lucullo e fu costretto a rifugiarsi in Siria. Antioco XIII e suo fratello Seleuco, figlio di Antioco X e Selene, si ribellarono e radunato una parte della Siria alla loro causa. Tigrane assediato e preso Tolemaide ed avevano eseguito Selene. Tigrane uniti Antiochia e soddisfatte Appio Claudio, l'ambasciatore romano chiamato a fornire fino Mitridate, re di Armenia ha rifiutato. In 69 Lucullo sconfisse gli Armeni e assediarono Tigranocerta. Tigrane perso la Siria, che è stato dato a Antioco XIII Asiatico. Pompeo, che è riuscito Lucullo in Oriente, ha firmato un trattato di pace con Tigrane. Emilio Scauro sfiora Areta che è stato espulso da Damasco prima di 64 J. C-. Pompeo ha dichiarato guerra contro Antioco XIII lui facilmente schiacciato e annessa Siria. L'anno seguente, Mitridate VI del Ponto si suicidò a 69 anni.

Se usi cgbfr.it, accetti il modo in cui usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza.

x
Voulez-vous visiter notre site en Français www.cgb.fr