+ Filtri
Nuova Ricerca
Filtri
Disponibile Parole esatte Solo nel titolo
e-shopCaricamento...
QualitàCaricamento...
PrezzoCaricamento...

Live auction - fwo_610758 - RUSSIA -IVAN VI Rouble 1741 Saint-Pétersbourg

RUSSIA -IVAN VI Rouble 1741 Saint-Pétersbourg q.SPL PCGS
Devi Sign-in ed essere un offerente approvato fare un'offerta, Login per fare offerte. Conti sono soggetti ad approvazione e di approvazione sono raggiunti entro 48 ore. Non aspettare fino al giorno di una vendita si chiude per registrarti.Confermando la tua offerta su questo oggetto ti impegni ad un contratto legalmente vincolante per l'acquisto di questo prodotto e fare clic su «offerta» costituisce accettazione dei termini di utilizzo de live auctions cgb.fr. Offerta deve essere collocato in euro gli importi interi vendita only.The si chiuderà al momento sulla descrizione dell'oggetto, eventuali offerte pervenute al sito dopo l'orario di chiusura non verranno eseguite. Volte transmition possono variare e le offerte potrebbero essere respinto se si attende per gli ultimi secondi. Per ulteriori informazioni ckeck le FAQ Live auction.

Le offerte vincenti saranno sottomesse ai 18% per spese di compartecipazione alla vendita.
Valutazione : 12 000 €
Prezzo : no offerta
Offerta maxima : no offerta
Data di fine vendita : 08 settembre 2020 19:12:26
Tipo : Rouble
Data: 1741
Nome della officina / città: Saint-Pétersbourg
Quantità coniata : -
Metallo : argento
Titolo in millesimi : 802 ‰
Diametro : 41 mm
Asse di coniazione : 12 h.
Peso : 25,6 g.
Orlo : inscrite en relief (de l'atelier de Saint-Pétersbourg)
Grado di rarità : R3
Slab
slab PCGS
PCGS : XF
Commenti sullo stato di conservazione:
La monnaie est sous coque PCGS XF Detail, Harshly Cleaned
N° nelle opere di riferimento :
KM18/207.2  - SEM.62  - Dav.1676  - Bit29 С:П:Б:

Diritto


Titolatura diritto : (LÉGENDE CYRILLIQUE).
Descrittivo diritto : Buste lauré et drapé d'Ivan VI enfant à droite vu de trois quarts en avant.
Traduzione diritto : (Par la grâce de Dieu, Ivan empereur et autocrate de toute la Russie).

Rovescio


Titolatura rovescio : (LÉGENDE CYRILLIQUE).
Descrittivo rovescio : Aigle bicéphale surmontée de trois couronnes impériales ; dans ses serres le globe et le sceptre ; sur sa poitrine l'écusson aux armes de Moscou (saint Georges à cheval, à droite). Autour de l'écu la grande chaîne de l'Ordre de Saint-André.
Traduzione rovescio : (Monnaie rouble, 1741).

Commento


Variante rare avec la marque d’atelier aux lettres espacées “С: П: Б: “.

Cronistoria


RUSSIA -IVAN VI

(28/10/1740-06/12/1741)

Ivan VI nacque a San Pietroburgo il 23 agosto 1740 e morì il 16 luglio 1764 e fu imperatore di Russia dal 1740 al 1741. È il figlio di Anna Leopoldovna e Antoine-Ulrich di Brünswick-Wolfenbüttel, ed è designato come erede al trono dalla sua prozia Zarina Anna Ivanovna. Fu proclamato imperatore il 17 ottobre 1740, sotto la reggenza del conte Ernst Johann von Biron, ex favorito di Anna Ivanovna; fu però rimosso dal potere il successivo 9 novembre e la madre di Ivan, Anna Leopoldovna, fu proclamata reggente fino a quando il figlio non raggiunse la maggiore età.. Anna Leopoldovna lascia governare i ministri, incluso il feldmaresciallo Burckhardt di Munnich. Quest'ultimo emana un Regolamento delle fabbriche che fissa i rapporti tra i proprietari ei loro operai e regola la giornata di lavoro.. Tuttavia, compaiono dissensi tra i ministri, compromettendo la stabilità e il credito del governo; inoltre la nobiltà russa rimprovera alla reggente il carattere troppo germanico del suo entourage: riappare un sentimento nazionale antitedesco. L'opinione pubblica si rivolge a Elisabeth Petrovna, figlia di Pietro il Grande e considerata più "russa" di Anna Leopoldovna. Il 6 dicembre 1741 un colpo di stato militare rimosse Ivan VI e sua madre dal trono.. Anna Leopoldovna e la famiglia di suo marito sono imprigionate a Kholmogory. Anna Leopoldovna morì lì nel 1746 e Ivan fu poi rinchiuso nella fortezza di Shlisselburg, sotto il nome di "Prigioniero numero 1".. Nel 1764 fu diretto un tentativo di colpo di stato contro l'imperatrice Caterina II, allora regnante, per riportare sul trono Ivan VI, "l'uomo dalla maschera di ferro": fu poi assassinato da uno dei suoi carcerieri. I suoi resti sono stati identificati nel 2010 da archeologi russi in una bara di 200 anni fuori dalla Chiesa dell'Assunzione a Kholmogory. .

cgb.fr uses cookies to guarantee a better user experience and to carry out statistics of visits.
To remove the banner, you must accept or refuse their use by clicking on the corresponding buttons.

x
Voulez-vous visiter notre site en Français https://www.cgb.fr