+ Filtri
Nuova Ricerca
Filtri
Disponibile Parole esatte Solo nel titolo
e-shopCaricamento...
QualitàCaricamento...
PrezzoCaricamento...

Live auction - bga_528938 - "ROUELLE" Rouelle en argent à six rayons

 ROUELLE  Rouelle en argent à six rayons q.SPL
Devi Sign-in ed essere un offerente approvato fare un'offerta, Login per fare offerte. Conti sono soggetti ad approvazione e di approvazione sono raggiunti entro 48 ore. Non aspettare fino al giorno di una vendita si chiude per registrarti.Confermando la tua offerta su questo oggetto ti impegni ad un contratto legalmente vincolante per l'acquisto di questo prodotto e fare clic su «offerta» costituisce accettazione dei termini di utilizzo de live auctions cgb.fr. Offerta deve essere collocato in euro gli importi interi vendita only.The si chiuderà al momento sulla descrizione dell'oggetto, eventuali offerte pervenute al sito dopo l'orario di chiusura non verranno eseguite. Volte transmition possono variare e le offerte potrebbero essere respinto se si attende per gli ultimi secondi. Per ulteriori informazioni ckeck le FAQ Live auction.

Le offerte vincenti saranno sottomesse ai 18% per spese di compartecipazione alla vendita.
Valutazione : 2 000 €
Prezzo : no offerta
Offerta maxima : no offerta
Data di fine vendita : 04 giugno 2019 16:11:05
Tipo : Rouelle en argent à six rayons
Data: Ier siècle avant J.-C.
Metallo : argento
Diametro : 28 mm
Peso : 7,18 g.
Grado di rarità : R3
Commenti sullo stato di conservazione:
Taille remarquable pour une rouelle en argent ! Magnifique objet au symbolisme naviguant entre le cultuel et le monétaire. Jolie patine grise
N° nelle opere di riferimento :

Diritto


Rovescio


Commento


Ce type de rouelle en argent se rencontre vraiment exceptionnellement.
La technique de la granulation est typique de l'orfèvrerie gauloise. Les rayons, formés de petits granulés soudés les uns aux autres étaient soudés sur la jante et reliés entre eux au centre par un gros rivet central.
Les rouelles en or et en argent avaient vraisemblablement une valeur monétaire, de par leur métal, mais aussi cultuelle !.

Cronistoria


"ROUELLE"

(II - I secolo a.C.)

Negli ultimi vent'anni le rotatorie sono diventate oggetti molto di moda tra i "Celtisiani" e abbiamo visto comparire prima gli oggetti, poi le opere di riferimento "scientifico" che rendevano davvero "antico e celtico" l'amalgama tra i pezzi e tutto il resto il cui la cronologia fluttuante va dal I secolo della nostra era ai ....... i nostri giorni. Restano da fare studi specialistici, confronti di materiali, inventari archeologici prima di poter decidere e separare ciò che è antico da ciò che non lo è..

cgb.fr uses cookies to guarantee a better user experience and to carry out statistics of visits.
To remove the banner, you must accept or refuse their use by clicking on the corresponding buttons.

x
Voulez-vous visiter notre site en Français https://www.cgb.fr