+ Filtri
Nuova Ricerca
Filtri
Disponibile Parole esatte Solo nel titolo
e-shopCaricamento...
QualitàCaricamento...
PrezzoCaricamento...

fjt_510946 - PONTS ET CHAUSSÉES PONT GARE ET PORT DE GRENELLE 1826

PONTS ET CHAUSSÉES PONT GARE ET PORT DE GRENELLE BB
150.00 €
Quantità
Aggiungi al carrelloAggiungi al carrello
Tipo : PONT GARE ET PORT DE GRENELLE
Data: 1826
Metallo : argento
Diametro : 36 mm
Asse di coniazione : 12 h.
Peso : 20,07 g.
Orlo : lisse
Marchio : Main 1845-1860
Grado di rarità : R2
Commenti sullo stato di conservazione:
Nettoyé
N° nelle opere di riferimento :

Diritto


Titolatura diritto : CHARLES X ROI DE FRANCE.
Descrittivo diritto : Buste de Charles X à gauche signé BARRE F.

Rovescio


Titolatura rovescio : PONT GARE ET PORT DE GRENELLE. A L'EXERGUE : M. DCCC. XXVI..
Descrittivo rovescio : La Seine assise à gauche, accoudée sur son urne et tenant dans son bras une corne d'abondance. Face à elle, Mercure debout montrant avec son caducée le port. Derrière lui le pont de Grenelle.

Cronistoria


PONTI E STRADE

La monarchia francese aveva a lungo accarezzato il progetto per garantire la costruzione di vie di rullaggio normalmente rientrano nella competenza degli enti locali, province, signori o comunità. Principalmente per motivi finanziari, il progetto realmente successo fino al 1716 con la creazione di un organismo gerarchico, modellato sul corpo del Genio Militare, responsabile delle fortificazioni, che era stato organizzato alcuni 25 anni fa,. Inizialmente, il corpo delle Autostrade include un ispettore generale, il primo ingegnere architetto, tre ispettori generali e ventuno ingegneri che progettano e l'attuazione di strade e strutture di sotto-ingegneri assunti dal loro cura. Il compito affidato loro è un cambiamento significativo delle priorità dello stato. Nel 1716, Luigi XIV morì in quasi un anno, lasciando la Francia stremato da anni di guerra. Le preoccupazioni di grandezza militare riesce quasi subito la ricerca del potere economico che deve essere raggiunto dal commercio agevolando mediante le infrastrutture su molti mezzi e più sicuro. Fornire opportunità per servire più ramificato di fiumi e canali, le strade saranno ripetuti investimenti da parte dello Stato, consentendo ingegneri Bridges appaiono servi privilegiati dei suoi piani economici. Estratto dalla eccellente: http://www. ENPC. fr / Lezioni / Picon / CorpsPC. html.

cgb.fr uses cookies to guarantee a better user experience and to carry out statistics of visits.
To remove the banner, you must accept or refuse their use by clicking on the corresponding buttons.

x
Would you like to visit our site in English? https://www.cgbfr.com