Your browser does not support JavaScript!
+ Filtri
Nuova Ricerca
Filtri
Disponibile Parole esatte Solo nel titolo
e-shopCaricamento...
QualitàCaricamento...
PrezzoCaricamento...

Live auction - bgr_520374 - PARTIA - REGNO DI PARTIA - PHRAATES IV Drachme

PARTIA - REGNO DI PARTIA - PHRAATES IV Drachme FDC
Devi Sign-in ed essere un offerente approvato fare un'offerta, Login per fare offerte. Conti sono soggetti ad approvazione e di approvazione sono raggiunti entro 48 ore. Non aspettare fino al giorno di una vendita si chiude per registrarti.Confermando la tua offerta su questo oggetto ti impegni ad un contratto legalmente vincolante per l'acquisto di questo prodotto e fare clic su «offerta» costituisce accettazione dei termini di utilizzo de live auctions cgb.fr. Offerta deve essere collocato in euro gli importi interi vendita only.The si chiuderà al momento sulla descrizione dell'oggetto, eventuali offerte pervenute al sito dopo l'orario di chiusura non verranno eseguite. Volte transmition possono variare e le offerte potrebbero essere respinto se si attende per gli ultimi secondi. Per ulteriori informazioni ckeck le FAQ Live auction.

Le offerte vincenti saranno sottomesse ai 12% per spese di compartecipazione alla vendita..
live-auctionData di Live
2019/03/05 14:00:00
bgr_520374
1030
Devi loggarti per un'offerta
Clicca qui per il login
Tipo : Drachme
Data: c. 38-2 AC.
Nome della officina / città: Mitradakart
Metallo : argento
Diametro : 18 mm
Asse di coniazione : 12 h.
Peso : 3,90 g.
Grado di rarità : R1
Commenti sullo stato di conservazione:
Exemplaire de qualité exceptionnelle sur un flan ovale de très haut relief. Magnifique buste de Phraates IV. Joli revers finement détaillé. Magnifique patine grise superficielle avec des reflets dorés. Conserve l’intégralité de son brillant de frappe et de son coupant d’origine
N° nelle opere di riferimento :
Pedigree :
Cet exemplaire provient de la collection Shore, n° 298 et de la collection Niels

Diritto


Titolatura diritto : ANÉPIGRAPHE.
Descrittivo diritto : Buste de Phraates IV à gauche, tête nue avec un bandeau triple, sans nœud qui tombe derrière la tête, la chevelure crantée couvrant l’oreille, la barbe courte et arrondie ; un aigle derrière la tête, tenant une couronne ; devant le front, un astre à huit rais ; une verrue sur le front.

Rovescio


Descrittivo rovescio : Archer assis à droite sur un trône, tenant un arc de la main droite ; sous l’arc, un monogramme ; un petit astre derrière le trône.
Legenda rovescio : BASILEWS/ BASILEWN/ ARSAKOU// EUERGETOU/ DIKAIOU// EPIFANOUS/ FILLENHNOS// (MT)/ Q.
Traduzione rovescio : (Roi des rois Arsace, bienfaiteur, juste, glorieux, philhellène).

Commento


Sur cet exemplaire, la verrue arsacide est bien visible au-dessus du sourcil.

Cronistoria


Partia - UNITED partica - Fraate IV

(38-2 aC)

Fraate IV è un figlio di Orode II (57-38 aC), il vincitore di Carre nel 53 aC e fratello Pakoros io, ucciso combattendo i Romani nel 39 aC All'inizio del suo regno, ha dovuto prima lotta contro Marco Antonio, che aveva invaso l'Armenia con sedici legioni (100.000 uomini). Il triumvirato ha fatto l'errore di lasciare il suo posteriore (macchine da viaggio e da guerra) con solo due legioni. Fraate sterminati che ha costretto Antonio a ritirarsi, perdendo un terzo della sua forza lavoro. Tiridate, generale partica, si ribellò nel 29 aC e costrinse il re dei re a cercare rifugio con Saka che hanno contribuito a recuperare il trono dei suoi padri. Tiridate, da fuga, sequestrato il figlio del arsacide e trovarono rifugio presso i Romani. Augusto ha dato il bambino a suo padre e si stabilì Tiridate a Roma. Ma fomentato ulteriori disordini in Mesopotamia e, dopo un certo successo è stato finalmente eliminato. Relazioni con Augusto erano migliori e il 20 aC, tornò i segni ed i prigionieri da Crasso nel 53 aC Fraate IV, come suo padre e suo nonno, è stato assassinato in istigazione di suo figlio Musa e Phraatakès giovane schiavo italiano Augusto aveva offerto.

Se usi cgbfr.it, accetti il modo in cui usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza.

x
Voulez-vous visiter notre site en Français www.cgb.fr