CGB NUMISMATICS PARIS REOPENED ITS PARISIAN COUNTER TO THE PUBLIC ON MAY 11TH.
+ Filtri
Nuova Ricerca
Filtri
Disponibile Parole esatte Solo nel titolo
e-shopCaricamento...
QualitàCaricamento...
PrezzoCaricamento...

Live auction - bgr_578622 - PAMPHILIA - SIDE Tétradrachme

PAMPHILIA - SIDE Tétradrachme SPL/q.SPL
Devi Sign-in ed essere un offerente approvato fare un'offerta, Login per fare offerte. Conti sono soggetti ad approvazione e di approvazione sono raggiunti entro 48 ore. Non aspettare fino al giorno di una vendita si chiude per registrarti.Confermando la tua offerta su questo oggetto ti impegni ad un contratto legalmente vincolante per l'acquisto di questo prodotto e fare clic su «offerta» costituisce accettazione dei termini di utilizzo de live auctions cgb.fr. Offerta deve essere collocato in euro gli importi interi vendita only.The si chiuderà al momento sulla descrizione dell'oggetto, eventuali offerte pervenute al sito dopo l'orario di chiusura non verranno eseguite. Volte transmition possono variare e le offerte potrebbero essere respinto se si attende per gli ultimi secondi. Per ulteriori informazioni ckeck le FAQ Live auction.

Le offerte vincenti saranno sottomesse ai 12% per spese di compartecipazione alla vendita..
Tipo : Tétradrachme
Data: c. 120-80 AC.
Nome della officina / città: Sidé
Metallo : argento
Diametro : 27 mm
Asse di coniazione : 12 h.
Peso : 16,46 g.
Commenti sullo stato di conservazione:
Exemplaire sur un flan très large et ovale, bien centré. Très bon style grec pour le portrait. Jolie patine de collection ancienne avec des reflets dorés
N° nelle opere di riferimento :

Diritto


Titolatura diritto : ANÉPIGRAPHE.
Descrittivo diritto : Tête d'Athéna à droite, coiffée du casque corinthien à cimier.

Rovescio


Descrittivo rovescio : Niké volant à gauche, les ailes déployées, tenant une couronne de la main droite ; dans le champ à gauche, une grenade.
Legenda rovescio : DEI.

Cronistoria


Panfilia - Side

(Third-I secolo aC)

Side, situata sulla costa sud-est Pamphylian Aspendos è stata regolata da persone di Cuma nel VII secolo aC I suoi abitanti, che hanno usato il dialetto Pamphylian e non greco, sono stati considerati disonesti. Inoltre, la città ha fornito un rifugio per le barche da crociera pirateria marittima nelle sue acque. Pompeo ha ricevuto un "maius imperium" per combattere contro i pirati cilici e Pamphylians e stabilire la "pax romana" nel Mediterraneo orientale..

Se usi cgbfr.it, accetti il modo in cui usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza.

x
Would you like to visit our site in English? www.cgbfr.com