DELIVERY INFORMATION: ORDERS OF OVER €100 ARE DISPATCHED VIA DHL ON MONDAYS / TUESDAYS / THURSDAYS
+ Filtri
Nuova Ricerca
Filtri
Disponibile Parole esatte Solo nel titolo
e-shopCaricamento...
QualitàCaricamento...
PrezzoCaricamento...

Live auction - bgr_577559 - BEOTIA - TANAGRA Obole

BEOTIA - TANAGRA Obole q.SPL/BB
Devi Sign-in ed essere un offerente approvato fare un'offerta, Login per fare offerte. Conti sono soggetti ad approvazione e di approvazione sono raggiunti entro 48 ore. Non aspettare fino al giorno di una vendita si chiude per registrarti.Confermando la tua offerta su questo oggetto ti impegni ad un contratto legalmente vincolante per l'acquisto di questo prodotto e fare clic su «offerta» costituisce accettazione dei termini di utilizzo de live auctions cgb.fr. Offerta deve essere collocato in euro gli importi interi vendita only.The si chiuderà al momento sulla descrizione dell'oggetto, eventuali offerte pervenute al sito dopo l'orario di chiusura non verranno eseguite. Volte transmition possono variare e le offerte potrebbero essere respinto se si attende per gli ultimi secondi. Per ulteriori informazioni ckeck le FAQ Live auction.

Le offerte vincenti saranno sottomesse ai 12% per spese di compartecipazione alla vendita..
Tipo : Obole
Data: c. 387-375 AC.
Nome della officina / città: Tanagra, Béotie
Metallo : argento
Diametro : 9,5 mm
Asse di coniazione : 9 h.
Peso : 0,96 g.
Grado di rarità : R2
Commenti sullo stato di conservazione:
Monnaie sur un flan bien centré des deux côtés présentant une fine usure régulière. Joli bouclier, bien venu à la frappe. Patine grise
N° nelle opere di riferimento :
Pedigree :
Exemplaire provenant de la collection du docteur Thierry De Craeker

Diritto


Titolatura diritto : ANÉPIGRAPHE.
Descrittivo diritto : Bouclier béotien.

Rovescio


Titolatura rovescio : TA.
Descrittivo rovescio : Protomé de cheval à gauche dans un cercle linéaire creux.
Traduzione rovescio : (Tanagra).

Commento


.
Ce type fut frappé pendant la très courte période entre 387 et 375 avant J.-C. pendant laquelle Tanagra recouvra son indépendance monétaire et s’émancipa de la tutelle thébaine. Pour ce monnayage avec le bouclier béotien au droit et un protomé ou une tête de cheval au revers, nous avons le statère, l’obole, l’hémiobole et le tartémorion d’étalon éginétique.

Cronistoria


Beozia - TANAGRA

(IV secolo aC)

Tanagra era la seconda città dei Filistei, il primato è detenuto da Tebe. La città ha cominciato a monetizzare alla fine del VI secolo aC Supportato da Atene Tanagra è stato più volte a capo del beota Confederazione. Tebe, ma conserva ancora il ruolo di leader. Tanagra era alleata con i persiani Tebe durante la seconda guerra consultazione medica nel 480 aC Dopo Platea, la città perse la sua importanza è andato a 450 quando il laboratorio è stato aperto nuovamente un governo democratico installato. 446 Tebe riguadagnato egemonia Beozia. E 'solo dopo la pace di Gran re nel 387 aC (Antalcidas trattato) Tanagra recuperato la sua indipendenza monetaria prima di perdere nuovamente il nel 374 aC, dopo il colpo di stato Stato Pelopidas nel 379 aC Dopo la battaglia di Cheronea nel 338 aC, Tanagra faceva parte del nuovo protettorato beota League macedone.

Se usi cgbfr.it, accetti il modo in cui usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza.

x
Would you like to visit our site in English? www.cgbfr.com