+ Filtri
Nuova Ricerca
Filtri
Disponibile Parole esatte Solo nel titolo
e-shopCaricamento...
QualitàCaricamento...
PrezzoCaricamento...

Live auction - bfe_520842 - DUCHY OF AQUITANY - EDWARD THE BLACK PRINCE Léopard d'or

DUCHY OF AQUITANY - EDWARD THE BLACK PRINCE Léopard d or q.SPL
Devi Sign-in ed essere un offerente approvato fare un'offerta, Login per fare offerte. Conti sono soggetti ad approvazione e di approvazione sono raggiunti entro 48 ore. Non aspettare fino al giorno di una vendita si chiude per registrarti.Confermando la tua offerta su questo oggetto ti impegni ad un contratto legalmente vincolante per l'acquisto di questo prodotto e fare clic su «offerta» costituisce accettazione dei termini di utilizzo de live auctions cgb.fr. Offerta deve essere collocato in euro gli importi interi vendita only.The si chiuderà al momento sulla descrizione dell'oggetto, eventuali offerte pervenute al sito dopo l'orario di chiusura non verranno eseguite. Volte transmition possono variare e le offerte potrebbero essere respinto se si attende per gli ultimi secondi. Per ulteriori informazioni ckeck le FAQ Live auction.

Le offerte vincenti saranno sottomesse ai 12% per spese di compartecipazione alla vendita..
Tipo : Léopard d'or
Data: s.d.
Nome della officina / città: Atelier indéterminé
Metallo : oro
Titolo in millesimi : 972 ‰
Diametro : 28,5 mm
Asse di coniazione : 2 h.
Peso : 3,46 g.
Grado di rarità : R3
Commenti sullo stato di conservazione:
Ce léopard d’or est frappé sur un flan large, légèrement irrégulier et voilé. Reliefs nets sur les deux faces. Petit choc à 8 heures au droit
N° nelle opere di riferimento :

Diritto


Titolatura diritto : + ED’X PMOX GNISX REGISX ANGLIEX PNCEPSX AQITANI, (PONCTUATION PAR DEUX SAUTOIRS SUPERPOSÉS).
Descrittivo diritto : Léopard couronné, à grande couronne, la tête de face passant à gauche, la patte droite levée, la queue relevée dans un polylobe, cantonné quatrefeuilles.

Rovescio


Titolatura rovescio : + XP’CX VINCITX XP’CX REGNATX XP’CX IMPERAT., (PONCTUATION PAR DEUX SAUTOIRS SUPERPOSÉS).
Descrittivo rovescio : Croix fleuronnée, cantonnée de quatre léopards passant couronnés, dans un polylobe anglé, accosté de huit quadrilobes évidés.
Traduzione rovescio : (Le Christ vainc, le Christ règne, le Christ commande).

Commento


Ce léopard d’or, sans lettre d’atelier comme tous ceux du Prince Noir, a probablement été frappé à Bordeaux.

Cronistoria


AQUITAINE - ducato di Aquitania - PRINCE EDWARD NERO

(1362-1372)

Edoardo il Principe Nero (1330-1376) era il figlio maggiore di Edoardo III Plantageneto e Filippa di Hainaut. Ha fatto il suo debutto nella battaglia di Crécy nel 1346 dove fu colpito dal comportamento cavalleresco di Giovanni il Cieco, re di Boemia, che preferì morire piuttosto che sopportare l'onta della sconfitta. Ci vorrà di armi araldiche piume di struzzo che erano già re di Boemia. Edoardo il Principe Nero è Aquitania nel 1355 e ha iniziato un giro in Poitou prossimo anno. Si schiaccia il francese a Poitiers e catturato re Giovanni il Buono. Con il Trattato di Brétigny maggio 1360, è confermata l'indipendenza di Aquitania. Edward è il primo principe dal 1362. Arrivò a Bordeaux nel 1363. La guerra riprende con la Francia nel 1369. Dopo le prime sconfitte inglese in Aquitania, il Principe Nero tornò in Inghilterra nel 1371 e l'anno successivo, rinuncia suo principato. Morì nel 1376. Suo padre Edoardo III morì l'anno seguente. E 'Riccardo II, figlio del Principe Nero, che salì al trono.

Se usi cgbfr.it, accetti il modo in cui usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza.

x
Would you like to visit our site in English? www.cgbfr.com