Your browser does not support JavaScript!
+ Filtri
Nuova Ricerca
Filtri
Disponibile Parole esatte Solo nel titolo
e-shopCaricamento...
QualitàCaricamento...
PrezzoCaricamento...

Live auction - bgr_514097 - SIRIA - REGNO DI SIRIA - SELEUCO I NICATOR Tétradrachme

SIRIA - REGNO DI SIRIA - SELEUCO I NICATOR Tétradrachme SPL
Devi Sign-in ed essere un offerente approvato fare un'offerta, Login per fare offerte. Conti sono soggetti ad approvazione e di approvazione sono raggiunti entro 48 ore. Non aspettare fino al giorno di una vendita si chiude per registrarti.Confermando la tua offerta su questo oggetto ti impegni ad un contratto legalmente vincolante per l'acquisto di questo prodotto e fare clic su «offerta» costituisce accettazione dei termini di utilizzo de live auctions cgb.fr. Offerta deve essere collocato in euro gli importi interi vendita only.The si chiuderà al momento sulla descrizione dell'oggetto, eventuali offerte pervenute al sito dopo l'orario di chiusura non verranno eseguite. Volte transmition possono variare e le offerte potrebbero essere respinto se si attende per gli ultimi secondi. Per ulteriori informazioni ckeck le FAQ Live auction.

Le offerte vincenti saranno sottomesse ai 12% per spese di compartecipazione alla vendita..
live-auctionData di Live
2019/03/05 14:00:00
bgr_514097
1030
Devi loggarti per un'offerta
Clicca qui per il login
Tipo : Tétradrachme
Data: c. 311-305 AC.
Nome della officina / città: Babylone, Babylonie
Metallo : argento
Diametro : 26 mm
Asse di coniazione : 12 h.
Peso : 17,15 g.
Grado di rarità : R1
Commenti sullo stato di conservazione:
Exemplaire sur un flan ovale bien centré des deux côtés avec les grènetis visibles. Belle tête d’Héraklès. Revers de style fin, bien venu à la frappe. Belle patine de collection ancienne avec des reflets mordorés
N° nelle opere di riferimento :

Diritto


Titolatura diritto : ANÉPIGRAPHE.
Descrittivo diritto : Tête imberbe d'Héraklès à droite, coiffée de la léonté.

Rovescio


Descrittivo rovescio : Zeus aétophore trônant à gauche sur un siège à dossier, tenant un aigle de la main droite et un sceptre long de la main gauche ; sous le trône monogramme dans une couronne.
Legenda rovescio : BASILEWS// ALEXANDROU/ MI/ (MUR).

Commento


Même coin de droit que l’exemplaire du trésor de Meydancikkale (Gülnar II, n° 2314, pl. 65).

Cronistoria


SIRIA - seleucide Unito - Seleuco I Nicator

(323-280 aC)

Coniando il nome e il tipo di Alexander - Satrapo (323-305)

Seleuco I (355-280 aC), uno dei luogotenenti di Alessandro arrivato nel 323 aC in Babilonia. Divenne satrapo nel 321 aC, ma è espropriato da Eumene nel 316 aC si riprenderà i suoi territori dopo la vittoria di Gaza nel 312 aC, ha vinto da Tolomeo Demetrio Poliorcete. Combatte contro Antigono (310-308 aC) e gestisce anche un grande risultato che porta in India. Dopo il 306 aC, ha preso il titolo di Basileos e si oppone Lisimaco e Cassandro, che contesta la sua Asia Minore. Dopo la morte di Antigone Ipsos nel 301 aC, è la più potente Diadoco con Tolomeo. Ha vinto il Couroupédion vittoria nel 281 aC, dove il suo vecchio nemico, Lisimaco fu ucciso. Fu assassinato l'anno successivo per volere di Tolomeo Ceraunos mentre si preparava a invadere la Tracia e la Macedonia. Diadoques sopravvissuto finale, lascia l'impero di Alessandro mani di Epigoni.

Se usi cgbfr.it, accetti il modo in cui usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza.

x
Voulez-vous visiter notre site en Français www.cgb.fr