DELIVERY INFORMATION: ORDERS OF OVER €100 ARE DISPATCHED VIA DHL ON MONDAYS / TUESDAYS / THURSDAYS
+ Filtri
Nuova Ricerca
Filtri
Disponibile Parole esatte Solo nel titolo
e-shopCaricamento...
QualitàCaricamento...
PrezzoCaricamento...

Live auction - brm_577996 - NERONE Dupondius

NERONE Dupondius q.SPL/BB
Devi Sign-in ed essere un offerente approvato fare un'offerta, Login per fare offerte. Conti sono soggetti ad approvazione e di approvazione sono raggiunti entro 48 ore. Non aspettare fino al giorno di una vendita si chiude per registrarti.Confermando la tua offerta su questo oggetto ti impegni ad un contratto legalmente vincolante per l'acquisto di questo prodotto e fare clic su «offerta» costituisce accettazione dei termini di utilizzo de live auctions cgb.fr. Offerta deve essere collocato in euro gli importi interi vendita only.The si chiuderà al momento sulla descrizione dell'oggetto, eventuali offerte pervenute al sito dopo l'orario di chiusura non verranno eseguite. Volte transmition possono variare e le offerte potrebbero essere respinto se si attende per gli ultimi secondi. Per ulteriori informazioni ckeck le FAQ Live auction.

Le offerte vincenti saranno sottomesse ai 12% per spese di compartecipazione alla vendita..
Tipo : Dupondius
Data: 66
Nome della officina / città: Roma
Metallo : rame
Diametro : 27,5 mm
Asse di coniazione : 5 h.
Peso : 12,90 g.
Grado di rarità : R1
Commenti sullo stato di conservazione:
Monnaie sur un flan idéalement centré présentant un joli portrait de Néron. Fine usure régulière. Patine marron
N° nelle opere di riferimento :
Pedigree :
Exemplaire provenant de la collection Jean-Christophe Payen

Diritto


Titolatura diritto : IMP NERO CLAVD CAESAR AVG GER P M TR P P P.
Descrittivo diritto : Tête radiée de Néron à droite (O).
Traduzione diritto : “Imperator Nero Claudius Cæsar Augustus Germanicus Pontifex Maximus Tribunicia Potestas Pater Patriæ”, (Empereur Néron Claude césar auguste germanique grand pontife revêtu de la puissance tribunitienne père de la patrie).

Rovescio


Titolatura rovescio : S|C // ROMA.
Descrittivo rovescio : Roma (Rome) casquée, en habits militaires assise à gauche sur une cuirasse, tenant une couronne de la main droite et reposant son bras gauche sur un bouclier ; derrière deux boucliers ; le pied droit repose sur un casque.
Traduzione rovescio : “Roma”, (Rome).

Commento


Ruban de type 3.
Ce revers commémore la reconstruction de Rome après l’incendie de 64 après Jésus-Christ.

Cronistoria


Nerone

(10/13/54 al 06/09/68) Nero Claudius Cæsar Drusus Germanicus

Riforma monetaria 64 ha permesso di risanare le finanze dello Stato, sostenendo il popolo dell'Impero il prezzo della stessa. Quest'anno 64 è segnato dal grande incendio di Roma e le sue conseguenze, compresa la persecuzione contro i cristiani in città. L'anno seguente, è stata la scoperta della congiura di Pisone, la morte di Seneca e Lucano. In 66 Tiridate, re d'Armenia fu introdotto a Roma. Nero poi è andato in Grecia, dove si è esibito sul palco e ha proclamato "la libertà della Grecia." Eccesso la causa Imperatore all'inizio dell'anno 68 un'ondata di malcontento che culminò nella rivolta di Vindice in Gallia, Galba e Otone in Spagna. Nero è dichiarato nemico pubblico dal Senato. Si è suicidato il 9 giugno non cadere vivo nelle mani dei suoi nemici.

Se usi cgbfr.it, accetti il modo in cui usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza.

x
Would you like to visit our site in English? www.cgbfr.com