CGB NUMISMATICS PARIS REOPENED ITS PARISIAN COUNTER TO THE PUBLIC ON MAY 11TH.
+ Filtri
Nuova Ricerca
Filtri
Disponibile Parole esatte Solo nel titolo
e-shopCaricamento...
QualitàCaricamento...
PrezzoCaricamento...

Live auction - brm_577879 - ANTONIO e OCTAVIANO Denier

ANTONIO e OCTAVIANO Denier SPL
Devi Sign-in ed essere un offerente approvato fare un'offerta, Login per fare offerte. Conti sono soggetti ad approvazione e di approvazione sono raggiunti entro 48 ore. Non aspettare fino al giorno di una vendita si chiude per registrarti.Confermando la tua offerta su questo oggetto ti impegni ad un contratto legalmente vincolante per l'acquisto di questo prodotto e fare clic su «offerta» costituisce accettazione dei termini di utilizzo de live auctions cgb.fr. Offerta deve essere collocato in euro gli importi interi vendita only.The si chiuderà al momento sulla descrizione dell'oggetto, eventuali offerte pervenute al sito dopo l'orario di chiusura non verranno eseguite. Volte transmition possono variare e le offerte potrebbero essere respinto se si attende per gli ultimi secondi. Per ulteriori informazioni ckeck le FAQ Live auction.

Le offerte vincenti saranno sottomesse ai 12% per spese di compartecipazione alla vendita..
live-auctionData di Live
2020/06/16 14:00:00
brm_577879
1040
Devi loggarti per un'offerta
Clicca qui per il login
Tipo : Denier
Data: c. 41 AC.
Nome della officina / città: Éphèse
Metallo : argento
Titolo in millesimi : 950 ‰
Diametro : 18,5 mm
Asse di coniazione : 12 h.
Peso : 3,89 g.
Grado di rarità : R1
Commenti sullo stato di conservazione:
Bel exemplaire, centré présentant un léger tréflage sur le portrait de Marc Antoine. Joli portrait d’Octave. Métal légèrement piqué à 6h au revers. Patine grise de collection

Diritto


Titolatura diritto : M. ANT. I(MP). (AV)G. III. VIR. R. P. C. M. BARBAT. Q. P..
Descrittivo diritto : Tête nue de Marc Antoine à droite (O°).
Traduzione diritto : “Marcus Antonius Imperator Augurus Triumviri Rei Publicæ Constituandæ Marcus Barbatio Quæstor Pro Prætore”, (Marc Antoine, Imperator augure triumvir pour la restauration de la République, Marcus Barbatius Pollio questeur propréteur).

Rovescio


Titolatura rovescio : CAESAR IMP. PONT. III. VIR. R. P. C.
Descrittivo rovescio : Tête nue d'Octave à droite (O°).
Traduzione rovescio : “Cæsar Imperator Pontifex, Triumviri Rei Publicæ Constituandæ”, (Octave imperator triumvir pour la restauration de la République).

Commento


Pour ce type, M. Crawford a relevé une estimation de 129 coins de droit et de 143 coins de revers.

Cronistoria


MARC ANTOINE e OCTAVE

(41 aC) Marcus Antonius, Caius Julius Cæsar Octavianus

Giulio Cesare aveva adottato il suo pronipote, Ottaviano, che si trovò a propulsione diciotto anni sulla scena politica. Alla morte di Cesare nel marzo del 44 aC, era in Epiro. Ha rapidamente entrato a Roma e si oppone Marc Antoine, il collega nel consolato, il tenente e l'amico di Cesare. Tuttavia, Lepido, Antonio e Ottaviano costituita nel novembre 43 aC, il Secondo Triumvirato poi Ottaviano aveva appena ottenuto il suo primo suffect consolato agosto 43 a diciannove, venti anni prima dell'età normale. Antoine era 20 anni più vecchio Octave. In primo luogo ha cercato di essere il suo mentore. I rapporti tra i due uomini erano spesso tempestoso se fossero fratelli-in. Per suggellare la pace dopo la guerra di Perugia nel 40 aC, Antonio sposò Ottavia, sorella di Ottaviano, quando il Brindisium patto. L'accordo tra Antonio e Ottaviano si fermò quando Antoine, dopo l'intervista di Taranto, ha lasciato la moglie per vivere con Cleopatra VII (51-30 aC) prima di sposarsi. La rottura definitiva è intervenuta nel 32 aC, quando Antonio divorziato Ottavia e quando con Octave, ha pubblicato la volontà di Marc Antony. Il conflitto finale si è conclusa con la battaglia di Azio il 2 settembre 31 aC e il suicidio l'anno successivo Anthony.

Se usi cgbfr.it, accetti il modo in cui usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza.

x
Would you like to visit our site in English? www.cgbfr.com