E-auction 145-84131 - bry_372528 - CHARLES X, CARDINAL OF BOURBON Douzain aux deux C, 1er type 1594 Dijon
Devi Sign-in ed essere un offerente approvato fare un'offerta, Login per fare offerte. Conti sono soggetti ad approvazione e di approvazione sono raggiunti entro 48 ore. Non aspettare fino al giorno di una vendita si chiude per registrarti.Confermando la tua offerta su questo oggetto ti impegni ad un contratto legalmente vincolante per l'acquisto di questo prodotto e fare clic su «offerta» costituisce accettazione dei termini di utilizzo de e-auctions cgb.fr.
Offerta deve essere collocato in euro gli importi interi vendita only.The si chiuderà al momento sulla descrizione dell'oggetto, eventuali offerte pervenute al sito dopo l'orario di chiusura non verranno eseguite. Volte transmition possono variare e le offerte potrebbero essere respinto se si attende per gli ultimi secondi. Per ulteriori informazioni ckeck le FAQ.
SENZA COSTI PER GLI ACQUIRENTI.
SENZA COSTI PER GLI ACQUIRENTI.
Valutazione : | 20 € |
Prezzo : | 6 € |
Offerta maxima : | 7 € |
Data di fine vendita : | 25 gennaio 2016 15:40:30 |
partecipanti : | 3 partecipanti |
Tipo : Douzain aux deux C, 1er type
Data: 1594
Nome della officina / città: Dijon
Quantità coniata : 575382
Metallo : billone
Titolo in millesimi : 240 ‰
Diametro : 22,5 mm
Asse di coniazione : 9 h.
Peso : 2,35 g.
Commenti sullo stato di conservazione:
Ce douzain est frappé sur un flan court et irrégulier. Faiblesses de frappe dans les légendes
N° nelle opere di riferimento :
Diritto
Titolatura diritto : [CAR]OLVS. X. D: G. FRANCORVM. R[EX - P], (LÉGENDE COMMENÇANT À 6 HEURES).
Descrittivo diritto : Écu de France couronné et accosté de deux C, celui de gauche vu en miroir.
Traduzione diritto : (Charles X, par la grâce de Dieu, roi des Francs).
Rovescio
Titolatura rovescio : + SIT. NOMEN DNI. BENE[DICTVM. 1]594 (MG) (MM).
Descrittivo rovescio : Croix échancrée cantonnée de quatre couronnes.
Traduzione rovescio : (Béni soit le nom du Seigneur).
Commento
Ce douzain porte un C rétrograde accostant la partie gauche de l’écu.